Il Consorzio

La necessità di assoluta trasparenza nell'operatività dei servizi, le problematiche relative allo smaltimento dei rifiuti e le esigenze di carattere Tecnico-Amministrativo, sono stati gli elementi fondamentali per la costituzione del Consorzio.

Costituito nel 1998, con lo scopo di raggruppare un insieme di strutture qualificate e con specifici requisiti Professionali, è in grado di dare un servizio completo e studiato in ogni dettaglio, dando risposte e soluzioni alle esigenze che un’azienda incontra nell’ambito del suo ciclo produttivo.

Disponendo di uno staff di tecnici altamente qualificati e con pluriennale esperienza e avvalendosi della struttura delle Imprese fondatrici ad esso consorziate, coordina, sviluppa e organizza tutte le fasi di smaltimento, recupero e riciclo dei rifiuti industriali, sia speciali pericolosi, non pericolosi e tossici - nocivi.

Con esse svolge un quotidiano scambio di studi, finalizzati ad individuare i sistemi di intervento più idonei per la soluzione delle problematiche ambientali (studi di fattibilità, progetti, realizzazioni e gestioni).

Nel Consorzio, oltre alle Imprese fondatrici che ne costituiscono la Direzione Consortile,  nel tempo sono entrate a far parte in qualità di Imprese aderenti, aziende che selezionate in funzione delle specifiche capacità tecniche-professionali, completano l'iter operativo della struttura consortile.